Epistole fotografiche è aperto a tutti i generi fotografici, si predilige però il reportage, la ritrattistica e scatti di street photography.


Le foto più belle verranno poi selezionate e caricate ed in fine pubblicate sulle principali piattaforme social di Epistole fotografiche nelle successive settimane.


REGOLAMENTO:


Come fare?

Basta inviare la propria “fotorisposta” privatamente, in direct su fb, Instagram o iscriversi gratuitamente al blog e fare l’upload del file.


NB: I file non devono superare i 50MB o avere una risoluzione inferiore a 640×960 pixel.


Quante volte si può partecipare?

Si può partecipare tutte le volte che si vuole, ma con solo una foto per volta.

Non è consentito quindi inviare più di una risposta per fotoepistola.


Watermark si o no?

Le immagini devono essere prive di watermark e di proprietà del fotografo o fotoamatore,

che rimarrà detentore di tutti i diritti su di esse. È quindi sua responsabilità, qualora fosse necessario, essere in possesso di una liberatoria.


Criteri di selezione:

Le foto verranno selezionate dallo staff di Epistole Fotografiche, secondo canoni estetici e di contenuto in linea con il progetto.

Epistole fotografiche è nato con un’anima e uno scopo ben preciso, ma vorremo sottolineare che un giudizio negativo non vuole essere un giudizio assoluto: se una foto non viene accettata e ricondivisa significa semplicemente che appartiene ad un immaginario fotografico diverso.


NB: Sono vietati contenuti pornografici scatti che incitano alla violenza, al razzismo e tutti gli altri tipi di comportamenti socialmente non accettabili.